Lun. Apr 8th, 2024

 

Il Comune di Castagnole delle Lanze propone la seconda edizione della rassegna “I Concerti del Conte di Saint Robert” che, lo scorso anno, grazie anche alla vincente formula ascolto – rinfresco, ha ottenuto un bel successo. I concerti saranno tre, tutti di Domenica alle 17.30 e si svolgeranno presso la suggestiva location della ex Chiesa dei Battuti Bianchi.

L’iniziativa fa parte del tour “I Conservatori in Piemonte”, ideato dall’associazione “Toret Artist Tre Sei Zero” di Torino con lo scopo di traghettare i giovani talenti emergenti della musica, allievi dei quattro Conservatori Piemontesi, dalla scuola al pubblico, attraverso una rete di concerti distribuiti in tutta la Regione, stringendo proficue collaborazioni con Comuni e associazioni culturali del territorio.

Nel corso della stagione 2021 – 2022, grazie anche al sodalizio con il Comune di Castagnole, il Tour ha coinvolto 28 giovani Artisti che si sono esibiti in oltre 40 concerti.

Il primo appuntamento è fissato domenica 19 febbraio alle 17.35. Il concerto vedrà protagonista il brillante talento del Duo Violino e Pianoforte formato dai giovani Artisti Letizia Gullino e Luca Troncarelli del Conservatorio G. Verdi di Torino, che stanno già raccogliendo riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

In programma: Wolfgang Amadeus Mozart – Sonata in si bemolle maggiore n° 40, K. 454; Charles Camille Saint-Saëns – Introduzione e Rondò Capriccioso op. 28; César Franck – Sonata in la maggiore

Seguirammo il raffinato recital per arpa tenuto dalla giovanissima Elisabetta Isoardi del Conservatorio di Cuneo (domenica 19 Marzo) e sempre del medesimo Conservatorio il coinvolgente sound proposto dal Cuneo Jazz Quartet con Serenella Ingravallo, voce – Nicolò Stalla, chitarra – Daniele Mauro, basso – Fabrizio Pallattella, batteria (domenica 23 aprile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.