Lun. Apr 8th, 2024

 

Venerdì 26 maggio il sindaco di Asti Maurizio Rasero e i suoi assessori hanno incontrato in Municipio il sindaco di Aosta Gianni Nuti con i suoi colleghi di giunta.

L’incontro, nato in seguito alla comune esperienza vissuta nei mesi scorsi per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2025, è stata l’occasione per approfondire possibili sinergie in campo economico, culturale e turistico per far crescere i nostri territori.

Il sindaco Maurizio Rasero al termine dell’incontro, particolarmente soddisfatto, ha dichiarato: «Momenti di confronto con colleghi ed amministratori di realtà a noi vicine rappresentano l’occasione per importanti spunti di riflessione in termini progettuali e ricordano a tutti noi l’importanza della collaborazione tra istituzioni e del lavoro sinergico e condiviso nell’interesse dei cittadini».

«Per un nativo di Asti è stato emozionante, ma anche una grande occasione di apertura per avvicinare due città del nord ovest del Paese con molte affinità. Le unità tra i popoli, ce l’ho insegna Giorgio La Pira, si costruiscono attraverso incontri tra città. Faremo cose concrete insieme, forti della grande ospitalità ricevuta», ha aggiunto il sindaco di Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.