Lun. Apr 8th, 2024

 

Giovedì 5 ottobre, nel Salone consiliare della Provincia di Asti, ha avuto luogo l’incontro “L’impegno della Provincia di Asti per una transizione energetica sostenibile e solidale”, aperto ai Comuni e ai sindaci interessati ad aderire al progetto “Comunità Energetica Rinnovabile” promosso dalla Provincia di Asti, in vista dell’emissione del bando di gara di partenariato pubblico-privato previsto per la fine di quest’anno.

L’incontro moderato dal dott. Andrea Gamba (Consigliere provinciale con delega all’Ambiente) è stato arricchito dagli interventi dell’Ing. Stefano Bonino (Amministratore delegato di Green Wolf Cer S.r.l.) e del dott. Edoardo Tobaldo (nuovo dirigente del Servizio ambiente della Provincia di Asti).

L’apertura dei lavori è stata affidata al Dott. Maurizio Rasero (Presidente della Provincia e Sindaco del Comune di Asti) che ha subito voluto ringraziare la struttura interna provinciale per l’assiduo lavoro profuso in questi mesi e, sul tema dell’incontro, ha dichiarato: «La Cer è senza dubbio l’argomento del momento. La Provincia di Asti ha sviluppato un percorso e la forte adesione dei Comuni è un grande successo. Il Comune di Asti sta facendo un proprio percorso per approfondire il tema ed è partecipe all’iniziativa della Provincia. È stato fatto molto, ora cerchiamo di concretizzare il tutto» .

In sala, oltre al Presidente Rasero e al succitato Consigliere Gamba, anche il Vice Presidente della Provincia di Asti e Sindaco della Città di Nizza Monferrato, Simone Nosenzo, e il Consigliere provinciale alla Montagna e Sindaco del Comune di Monastero Bormida, Luigi Gallareto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.