Gio. Apr 4th, 2024

 

Domenica 3 marzo a Castagnole delle Lanze si rinnova l’appuntamento con la “Festa della potatura”. Si tratta di uno degli appuntamenti, il primo dell’anno, legato al progetto “Adotta un filare nelle Lanze”, che promuove la Barbera che nasce sulle colline di castagnole dai produttori del paese al confine fra Langhe e Monferrato.

Sono invitati gli adottanti che con questa e le prossime iniziative conoscono il territorio e i filari da cui poi arriverà il loro vino di adozione.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 9.30 presso il “Lanze point” in piazza Giovannone. Alle 10.30 il trasferimento in vigna con la propria auto qui ci sarà una dimostrazione di potatura. I viticoltori illustreranno ai partecipanti le tecniche di questa importante fase di lavorazione della vite.

Alle 13 pranzo al “Ristorante locanda Roma” con un ricco e saporito menu, accompagnato dai vini del territorio. Alle 16.30 merenda con assaggio del nuovo “Biscolanze”. Nel pomeriggio visita libera per il paese con possibilità di foto ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.