Gio. Apr 4th, 2024

 

È un risultato straordinario, che va al di là delle più rosee aspettative, quello ottenuto dall’Ail di Cuneo Sezione “Paolo Rubino” in occasione della 31ª edizione della campagna nazionale delle Uova di Pasqua messa in atto nel terzo weekend di marzo dell’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. Da venerdì 15 a domenica 17 marzo, infatti, nelle piazze (e non solo) di tutta la provincia di Cuneo sono state consegnate ben 12.224 uova di Pasqua Ail in cambio di altrettanti gesti di solidarietà, segnando un record assoluto per l’Ail di Cuneo.

«Per la prima volta nella nostra storia, lunga ormai venticinque anni – spiega Anna Rubino, presidente di Ail Cuneo Sezione ‘Paolo Rubino’ – abbiamo superato quota 12 mila Uova di Pasqua».

Si tratta in effetti di numeri importantissimi in termini assoluti, la cui analisi dal punto di vista geografico ne testimonia anche la capillarità. Sono state infatti 2.749 le uova consegnate a Cuneo e nelle sue vallate; 3.065 ad Alba, Bra, nelle Langhe e nel Roero; 1.956 a Fossano, Savigliano e dintorni; 1.124 a Mondovì, Ceva e dintorni; 1.360 a Saluzzo, nelle sue vallate e dintorni. Importantissimo, infine, il contributo di tante aziende locali a cui, tramite acquisizione diretta o per iniziative dei loro dipendenti, sono andate 563 Uova di Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.