Lun. Apr 8th, 2024

Mercoledì 29 marzo i Sindaci di Alba, Priocca, Magliano Alfieri, Guarene, Castagnito, Govone e Neive hanno incontrato nel Municipio albese i vertici dell’azienda Miroglio Textile. Oggetto dell’incontro le prospettive dello stabilimento produttivo di Govone per il quale sono stati annunciati 61 esuberi e la richiesta di cassa integrazione a rotazione per tutti i 260 dipendenti.
Durante l’incontro, l’azienda ha ribadito che la ristrutturazione nasce dal piano di rilancio dello stabilimento di Govone e da una complessiva revisione del modello di business finalizzata ad adeguarsi alle mutate necessità del mercato, riqualificando lo stabilimento in termini di sostenibilità ambientale e di rilanciandolo con maggiori prospettive di competitività in termini di qualità del prodotto e di servizio.
I Sindaci, pur apprezzando gli sforzi e gli obiettivi aziendali anche per quanto concerne l’attenzione sociale del progetto, hanno manifestato la preoccupazione per gli esuberi e per le difficoltà a cui andranno incontro i dipendenti e le famiglie toccate da questa vicenda.
Perciò hanno chiesto all’azienda la massima attenzione ai problemi occupazionali e un ulteriore approfondimento al fine di ridurre ulteriormente il numero di esuberi fino ad ora ipotizzati ed al contempo di precisare meglio il piano industriale. Le parti si sono lasciate con la prospettiva di un nuovo incontro a breve per aggiornamenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.