Mar. Mar 19th, 2024

 

E’ iniziata con la visita al Sindaco di Alba l’80esima edizione del Carnevale Mussottese, dal 10 al 18 febbraio in frazione Mussotto ad Alba.

Monsù Plaireu, Madama Sarda ed i ragazzi della Banda Mussotti sono arrivati sabato 10 febbraio nel Palazzo comunale dopo le 11 accolti dal primo cittadino nella sala Giunta insieme agli assessori alle Manifestazioni e ai Lavori pubblici.

Durante l’incontro è stato fatto il punto sulla manifestazione e sul suo importante compleanno. Sono 80 le candeline quest’anno per la kermesse nata come evento annuale del quartiere Mussotto e diventata nel tempo il grande Carnevale della città, come ha ricordato il sindaco, presidente del circolo Acli “Luigi Maiolo” tra gli anni ‘80 e ’90. Sono seguiti i ringraziamenti e la consegna al primo cittadino della tessera annuale del circolo da parte di Monsù Plaireau e Madama Sarda.

Poi il sindaco ha accompagnato il gruppo nella sala consigliare Teodoro Bubbio per una visita al luogo e alle sue prestigiose opere d’arte.

La festa di Carnevale di Mussotto si prolungherà fino a domenica 18 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.