Dom. Apr 7th, 2024

 

Nel primo fine settimana dopo Pasqua torna, nei castelli langaroli di Serralunga e Barolo, l’iniziativa Disegniamo l’arte, promossa da Abbonamento Torino Musei nei manieri gestiti da Barolo & Castles Foundation. Sabato 7 aprile e domenica 8, rispettivamente a Serralunga e Barolo, i giovani visitatori potranno sperimentare la loro creatività sul tema del “paesaggio” e delle “quattro stagioni”.

Il primo appuntamento è sabato 7 aprile alle 15,30 al castello di Serralunga: il filo conduttore della giornata sarà Il paesaggio: prima una visita al maniero e agli spazi esterni tagliata su misura per le famiglie, poi un laboratorio di disegno in cui i bambini e i ragazzi potranno dare libero sfogo alla creatività. I genitori potranno assistere al laboratorio oppure godersi la giornata nel giardino medioevale (l’attività si svolge al chiuso quindi anche in caso di maltempo).

Domenica 8 alle 15,30 tocca al WiMu di Barolo e al castello Falletti. Le famiglie saranno accompagnate in visita tra alcune delle sale del Museo del Vino che evocano il tema delle quattro stagioni, protagoniste soprattutto di una stanza nella quale il ciclo dell’anno è scandito da un divertente carosello. Poi bambini e ragazzi saranno invitati a disegnare quanto osservato e ascoltato dalle guide, in particolare attraversando il grande salone delle feste, al piano nobile del castello. Una volta concluso il tour, i bambini potranno interpretare le loro osservazioni con matite e fantasia.

Prenotazioni obbligatorie al numero 0173/386697 oppure scrivendo a info@wimubarolo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.