Lun. Apr 8th, 2024

Venerdì 27 aprile ha avuto luogo ad Alba la nona edizione di ¼ di Vinum Maratona, la corsa podistica non competitiva il cui ricavato quest’anno è stato devoluto all’Associazione Italiana Donazione Organi Cellule e Tessuti onlus – sezione provinciale di Cuneo.

Alla manifestazione organizzata dal Club 42.195 e coordinata dal presidente Andrea Alluto primi a correre alle 18 sono stati i bambini. Circa 130 piccoli al via carichi di entusiasmo ed energia hanno fatto un breve percorso lungo via Tanaro con ritorno in piazza Prunotto. Poi, alle 20, circa 600 adulti hanno preso parte alla corsa podistica e alla camminata con partenza ed arrivo in piazza Prunotto su un percorso di due giri per un totale di 10 chilometri e 550 metri. In piazza Prunotto il sindaco Maurizio Marello insieme al consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi e al consigliere Sara Pennella ha dato il via alla manifestazione.

«Questo evento – ha ricordato il primo cittadino – è parte del programma di Vinum, la fiera nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato. Ringrazio il gruppo del Club 42.195 per il grande lavoro di organizzazione e per l’iniziativa di solidarietà quest’anno nei confronti dell’A.i.d.o. Ormai questa è una manifestazione consolidata. Da nove anni si dà la possibilità a tutti di correre con divertimento in questa corsa per un momento all’insegna dell’allegria e della solidarietà».

L’evento è stato animato dalle ragazze della squadra di Cheerleading di Alba, il gruppo Alba Cheer accanto alla diretta di Radio Alba. Al via della prima corsa è intervenuto anche Luca Sensibile consigliere dell’Ente Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Per consultare la rivista cartacea: https://issuu.com/im-com/docs/terra_e_tradizione_-_2018-04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.