Alba, riaperta la rampa sulla tangenziale

Alba, riaperta la rampa sulla tangenziale

A partire dalle 14 di martedì 29 maggio, in anticipo rispetto ai tempi previsti, è stata riaperta la rampa “Rb” della tangenziale di Alba, ovvero il ponte dello svincolo Alba Sud – Ovest in località Toppino che indirizza il traffico proveniente da Asti verso il centro di Alba, attraverso corso Nebbiolo passando per la rotonda delle vigne. Il crono programma dei lavori, iniziati lunedì 14 maggio prevedeva tre settimane di chiusura e la riapertura del ponte entro la prima settimana di giugno.

«Siamo riusciti a finire prima questa fase grazie all’impegno di tutti coloro che hanno lavorato sul ponte, anche di notte e nei fine settimana, per velocizzare la riapertura della rampa – spiega il sindaco di Alba Maurizio Marello –. Per questo ringrazio il personale delle ditte incaricate, la Sam spa di Monforte d’Alba e la Building Società Coop. a.r.l.” di Alba, oltre che la Ripartizione Opere Pubbliche del Comune di Alba per il grande impegno su quest’opera su cui si continua a lavorare per la messa in sicurezza. Ci scusiamo per gli inevitabili disagi alla circolazione di questi giorni».

Durante i lavori sul ponte è stata eseguita la manutenzione del piano viabile con la rimozione dell’asfalto, la riparazione di parte della soletta, la realizzazione di una nuova impermeabilizzazione in asfalto con bitume rinforzato. I lavori sullo svincolo della tangenziale proseguono con le uscite aperte. Il Comune ricorda che la tangenziale di Alba è aperta e percorribile. I lavori proseguono sullo svincolo Alba Sud – Ovest con le uscite aperte. Durante i lavori, nuove chiusure della rampa per limitati periodi saranno anticipatamente comunicati.

Per consultare la rivista cartacea: https://issuu.com/im-com/docs/terra_e_tradizione_-_2018-04