Ven. Apr 5th, 2024

Fra sabato 9 e domenica 10 giugno è in programma a Serralunga D’Alba “Serralunga vino e…”, una grande festa dedicata al vino, con momenti di approfondimento per i più esperti e appassionati winelovers.

La due giorni è promossa dal Comune di Serralunga, la Pro loco, le cantine e i ristoranti del borgo, con un programma che prevede un festival nel centro storico con musica, streetfood, stand di prodotti tipici e una degustazione itinerante. Particolarmente interessante l’incontro di sabato 9 giugno alle 17, nel cantinone del castello, con la masterclass condotta da Alessandro Masnaghetti, editore di Enogea, tra i massimi esperti di vino e cartografo delle viti, che presenta “Le grandi vigne e i vini di Serralunga d’Alba”.

In occasione della festa, sabato 9 il castello sarà aperto fino alle 22,30. Le visite con accompagnamento guidato (a pagamento) saranno organizzate dalle 19,30, con ultima partenza alle 21,45 e turni ogni 30 minuti circa per gruppi di massimo 25 persone. Il costo del servizio di accompagnamento guidato è di 6 euro, gratuito fino a 18 anni e ridotto a 3 euro per tutti i giovani tra 18 e 25 anni. Gratuito per possessori Abbonamento Torino Musei.

Per consultare la rivista cartacea: https://issuu.com/im-com/docs/terra_e_tradizione_-_2018-04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.