Ven. Mar 29th, 2024

Un centinaio di ciclisti circa ha preso parte alla prima edizione della cicloturistica Classica delle Langhe organizzata da Bikexperiences, con partenza da piazza del Duomo ad Alba, domenica 10 giugno al mattino. A dare il via alla corsa, c’era il sindaco della città Maurizio Marello.

«Sono molto contento di essere qui con voi per questa prima esperienza della “Classica delle Langhe” – ha detto il primo cittadino – E’ una bella intuizione che sicuramente avrà un seguito negli anni. Vi ringrazio per il coraggio che avete avuto. Organizzare queste manifestazioni non è semplice ma siete riusciti a mettere in piedi una macchina organizzativa ottima, perciò vi auguro una bella giornata. So che oggi correranno ciclisti che arrivano da Livorno, La Spezia ed altre zone. Benvenuti nelle nostre Langhe. Spero che dopo questa esperienza possiate ritornarci in autunno nel periodo del tartufo per degustare tutte le prelibatezze di questa terra».

La cicloturistica, con brevetto Randonnèe, ha seguito tre percorsi. Il giro del Barolo di 79 chilometri attraverso Alba, Diano, Montelupo, Sinio, Serralunga, Perno, Monforte, Castiglione Falletto, Barolo, La Morra, Verduno, Roddi, Alba. Il giro del Barbaresco di 133 chilometri negli stessi paesi del giro del Barolo più Treiso, Barbaresco, Neive, Mango, Neviglie, Trezzo Tinella, Alba. Infine il giro della Nocciola di 230 chilometri: Alba, Diano, Montelupo, Sinio, Serralunga, Perno, Monforte, Castiglione Falletto, Barolo, La Morra, Verduno, Roddi, Alba, Treiso, Barbaresco, Neive, Mango, Cossano Belbo, Perletto, Cortemilia, Bergolo, Levice, Gorzegno, Feisoglio, Niella Belbo, Bossolasco, Murazzano, Dogliani, Monforte, Castelletto, Gallo d’Alba, Alba.

Per consultare la rivista cartacea: https://issuu.com/im-com/docs/terra_e_tradizione_-_2018-04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.