Dom. Apr 7th, 2024

Ha preso il via venerdì 8 giugno a Montà il programma dei “Notturni nelle Rocche”, la serie di passeggiate estive notturne proposte dall’Ecomuseo delle Rocche del Roero, in collaborazione con le Pro loco e le associazioni del territorio. Si tratta di un appuntamento molto atteso ogni estate, visto che la manifestazione è giunta all’undicesima edizione.
Il programma prevede in tutto 19 passeggiate su itinerari sempre diversi, fissate il martedì e il venerdì fra il mese di giugno e la metà di settembre.

Gli itinerari hanno una durata di 2 ore circa (compresa l’animazione o l’approfondimento) e si svolgono su sentieri che non presentano particolari difficoltà tecniche. Ogni passeggiata, come di consuetudine, termina con uno spuntino finale e con le profumatissime tisane della buonanotte.
Sono obbligatorie le scarpe sportive, mentre è consigliato munirsi di torcia e bastone. I cani sono i benvenuti, con obbligo del guinzaglio.
Anche quest’anno c’è il Notturno bike: oltre che a piedi, è possibile percorrere in mountain bike due passeggiate su itinerari alternativi guidati, per ricongiungersi ai camminatori nei momenti di animazione e rinfresco finale. Per questo tipo di percorso sono obbligatori il casco, le luci e una bici adatta ai sentieri; su prenotazione è possibile affittare la bici e l’attrezzatura.

Il Costo delle passeggiate è di 6 euro (Gratuite per i bambini fino ai 10 anni). In caso di naltempo le passeggiate vengono annullate. Per consultare il programma completo: http://www.ecomuseodellerocche.it/it/news/12/notturni-nelle-rocche-2018

Per consultare la rivista cartacea: https://issuu.com/im-com/docs/terra_e_tradizione_-_2018-04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.