Gio. Apr 4th, 2024

Entra nel vivo in questo lungo fine settimana (corrispondente col ponte di Ferragosto) la festa agostana di Sinio, denominata “Festa ‘d Sin-i” che come vuole la tradizione si concluderà proprio a ferragosto.

Sabato 11 agosto alle 21.15 in Borgata Reale “Teatro in Cascina” con la compagnia del “Nostro Teatro di Sinio” che propone “Negossiant da càvaj… con ij so àmis”, testo e regia di Oscar Barile.

Domenica 12 agosto alle 11 l’inaugurazione ufficiale della festa con aperitivo per tutti gli intervenuti a cura della Pro loco e del Circolo d’j Amis; alle 19 “Maranda sinòira” con menu tipico langhetto. Infine il gran finale è atteso nella notte fra martedì 14 e mercoledì 15 agosto, la notte di ferragosto è la “Notte delle Masche” giunta alla 24ª edizione. A partire dalle 21 per tutto il centro storico incontri semiseri con le Masche e il mondo dell’occulto. Saranno protagonisti artisti singoli e gruppi per dare vita a spettacoli e intrattenimento; nei cortili del borgo le Masche riveleranno passato, presente e futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.