Ven. Apr 5th, 2024

Domenica 26 agosto a partire dalle 16.30 è in programma la cerimonia di consegna del “Premio Roddi”, importante concorso dedicato alla poesia, giunto alla XXIII edizione. La cerimonia è in programma nei locali del castello medievale, molto attesa dai tantissimi partecipanti a un concorso ormai conosciuto in tutta Italia, perché da tutta la penisola arrivano le composizioni partecipanti.

Come di consueto l’iniziativa premierà i giovani, grazie alla sezione loro intitolata, dedicata a Alba Beccaria”, a sua volta divisa in varie fasce d’età, fra bambini, ragazzi e giovani. Poi c’è il concorso principale, diviso fra le sezioni “Lingua italiana” e “Lingua piemontese”. Un premio speciale è destinato all’opera che metta in risalto lo spazio e lo spirito di un paese di Langa, Roero e Monferrato.

La cerimonia vedrà la presenza del professor Giovanni Tesio e la presentazione di Riccardo Corino. A tutti i presenti sarà data in omaggio una copia dell’“Antologia 2018”, la raccolta delle poesie vincitrici e di quelle segnalate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.