Lun. Apr 8th, 2024

 

Il centro giovani H-zone di Alba ha aderito al progetto “Web (in)dipendente”, ideato per educare i giovani ad un uso consapevole di internet. Promosso dalla Cooperativa sociale Orso e dalla Cooperativa Stranaidea, il progetto è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga e vede il Comune di Alba tra i partner.

Hanno aderito alla proposta diversi istituti secondari di secondo grado della città di Alba che visiteranno una mostra interattiva nei giorni 4, 5 e 6 dicembre. Gli studenti saranno impegnati in un percorso con installazioni partecipative, giochi e proiezioni, per riflettere e ad esprimersi sul tema delle nuove tecnologie. I percorsi saranno guidati da animatori. Al termine della visita sono previste attività di gruppo utili a riepilogare i contenuti esposti.

Il tutto si concluderà con uno spettacolo teatrale, riservato alle scuole, il 10 dicembre alle ore 11.30 nel Centro Giovani Hzone, durante il quale gli attori, con tecniche partecipative, coinvolgeranno gli studenti e riprenderanno con modalità attive e coinvolgenti i temi affrontati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.