Gio. Mar 28th, 2024

 

L’Ufficio Servizio Civile della Città di Asti promuove la mostra fotografica itinerante “Scatto civile – il racconto per immagini di un anno servizio civile”.

La mostra è il risultato del concorso fotografico che è stato aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che hanno svolto o stanno svolgendo un progetto di servizio civile che vi hanno partecipato con foto relative a tre categorie: Fare: cambiare il mondo un passo alla volta (le attività di volontariato svolte durante il servizio); Sentire: oltre l’impegno e la fatica, tante emozioni; Ricordare: chi e cosa mi porto nel cuore (il luogo, la sede, le tradizioni locali, le persone conosciute).

L’esposizione è stata inaugurata lunedì 4 novembre nella Sala Arch. Nella Rocca e Ing. Lino Bianco della Fondazione Biblioteca Astense presso lo spazio “Fotobar” in presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto, la presidente della Fondazione Roberta Bellesini e la direttrice Donatella Gnetti. Presenti anche alcuni operatori volontari accompagnati da Lagatta Alessandra e Guido Vercelli responsabili dell’Ufficio Servizio Civile del Comune.

Le opere vincitrici sono state premiate, a insindacabile giudizio, dalla Giuria tecnica costituita dai fotografi delle testate giornalistiche locali e dai referenti dell’Ufficio Servizio Civile, esperti in materia con la sponsorizzazione della Banca di Asti e della Camera di Commercio.

«Abbiamo pensato ad una mostra itinerante – commenta l’assessore Mariangela Cotto – uno strumento per coinvolgere non solo i nostri attuali volontari ed alcuni enti partner tra cui la Fondazione Biblioteca Astense e l’ASL che ospiteranno la mostra, ma in generale tutta la cittadinanza attiva».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.