Lun. Apr 8th, 2024

 

Martedì 19 novembre si è riunito il Comitato Tappa della Città di Asti del Giro d’Italia unitamente alle rappresentanze di Rcs e Rai.

L’incontro si è svolto nella sala Gianni Basso del Teatro Alfieri ed è stata l’occasione per formalizzare l’arrivo della tappa Morbegno Asti del 29 maggio 2020. I rappresentati di Rcs hanno attentamente valutato la proposta formulata dal Comitato e si può comunicare ufficialmente che l’arrivo verrà posizionato su piazza Alfieri lato Prefettura con arrivo da viale Vittoria.

Per Rcs era presente il proget manager Rcs Sport dott.ssa Giusy Virelli, per la Rai il dott. Stefano Brunozzi che curerà tutta la regia dell’arrivo mentre per l’Amministrazione comunale il sindaco Maurizio Rasero, l’assessore allo Sport Mario Bovino, il consigliere delegato ai Grandi Eventi e coordinatore della Città di Tappa Giovanni Trombetta.

L’avvocato Trombetta nel suo intervento ha anche ufficializzato i componenti del comitato oltre ad evidenziare che questo evento, di valenza internazionale, porterà sicuramente visibilità alla città non solo in Italia ma anche nei 198 paesi collegati.

L’assessore Bovino afferma che uno degli obiettivi dell’Amministrazione era quello di portare degli eventi sportivi sia nazionali che internazionali. Il sindaco Rasero, nel complimentarsi con il gruppo di lavoro costituito per quanto fatto finora, ha confermato la massima disponibilità ed impegno dell’Amministrazione affinché questa festa non risulti fine a se stessa ma che nel corso di questi mesi coinvolga la Città con iniziative collaterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.