Asti, riapre agli atleti la pista di atletica

Asti, riapre agli atleti la pista di atletica

 

A seguito dell’emanazione del Decreto della Regione Piemonte n. 57 del 17 maggio, che permette la riapertura di impianti, centri e siti sportivi dove praticare sport individuali all’aperto, lo sport riparte con l’apertura da domani 21 maggio della Pista di Atletica di Via Gerbi.

La fruizione della sola pista di atletica è consentita agli atleti per lo svolgimento degli allenamenti degli sport individuali con ingresso contingentato e ai privati cittadini in possesso di apposita tessera dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 19. ln questa prima fase di apertura non sarà possibile utilizzare gli spogliatoi e tutte le strutture posizionate nell’area verde circostante la pista.

A tutti i fruitori del campo viene chiesta la massima collaborazione nel rispetto delle misure di sicurezza mantenendo il distanziamento sociale di almeno 1 metro, di non sostare all’interno dell’impianto oltre il tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’allenamento, di non abbandonare fuori degli appositi contenitori guanti, mascherine, fazzoletti etc. e alle associazioni sportive di organizzare le proprie attività rispettando il distanziamento sociale anche durante l’allenamento e di attenersi scrupolosamente alle linee guide emesse dalle Federazioni di appartenenza.

Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore allo Sport Mario Bovino sono certi che tutti gli atleti e fruitori della struttura sappiano dare un segnale importante: nel rispetto delle regole, lo sport può ripartire.