• Home »
  • Eventi »
  • Ad Alba e Bra le bandiere celebrative di Confartigianato Cuneo per i suoi 75 anni di storia
Ad Alba e Bra le bandiere celebrative di Confartigianato Cuneo per i suoi 75 anni di storia

Ad Alba e Bra le bandiere celebrative di Confartigianato Cuneo per i suoi 75 anni di storia

 

La Confartigianato della provincia di Cuneo ha celebrato i suoi primi 75 anni di storia. Nella giornata di oggi, venerdì 12 giugno, una delegazione dell’associazione ha consegnato ai sindaci di Alba e Bra, rispettivamente Carlo Bo e Gianni Fogliato, una bandiera celebrativa, realizzata per la solenne occasione, che verrà esposta nei prossimi giorni nei comuni nei 18 comuni che ospitano gli uffici di zona e di recapito, oltre che sul balcone della Provincia a Cuneo.+

Alla cerimonia di Alba erano presenti la vicepresidente provinciale Daniela Balestra con il Vicepresidente di zona Claudio Piazza e con Daniele Casetta, vicepresidente nazionale Dei Giovani Imprenditori. A quella di Bra il presidente della zona di Bra Andrea Lamberti e una rappresentanza della Giunta e del Consiglio comunale.

«Settantacinque anni sono un anniversario importante – commenta il sindaco di Alba Carlo Bo – e oggi celebriamo il grande passato di un settore economico essenziale nella crescita di Alba e della Provincia tutta. Ma, ancor più nella situazione di oggi, le imprese artigiane sono anche il nostro futuro perché da sempre sanno accettare la sfida di rimboccarsi le maniche e lavorare ogni giorni per costruire qualcosa di nuovo».

«È un onore accogliere questa bandiera – ha commentato il sindaco Fogliato, dopo aver ricordato lo stretto legame personale che lo lega all’associazione –. Gli artigiani sono gente con i piedi per terra, di cui possiamo apprezzare sempre la concretezza e il fattore umano. Come amministrazione possiamo dimostrare la nostra gratitudine per la loro attività facendo bene la nostra parte, tutti i giorni».

 

Nella foto di Gisella Divino la consegna della bandiera ad Alba