Lun. Apr 8th, 2024

 

Il 29 febbraio si è conclusa la fase di raccolta progetti per l’iniziativa aziendale “Il nostro ospedale”, finalizzata a stimolare idee e proposte per l’organizzazione dell’accoglienza nel nuovo presidio ospedaliero “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno.

L’obiettivo del concorso di idee è quello di promuovere la partecipazione del personale e delle strutture organizzative dell’Asl Cn2 nelle strategie di miglioramento dei processi di accoglienza dell’ultimando ospedale, individuando strategie operative nell’ambito dell’accoglienza, declinata in azioni rivolte al malato, ai suoi familiari e/o caregiver. I dipendenti si sono mostrati particolarmente sensibili all’iniziativa, con un totale di 39 progetti pervenuti.

Il concorso di idee avrebbe dovuto culminare in un evento pubblico di presentazione delle diverse iniziative e nel conseguente dibattito ma, a causa dell’emergenza Covid-19, le modalità della comunicazione sono state ripensate: la presentazione in plenaria, infatti, è stata sostituita dalla pubblicazione sul sito dei progetti pervenuti, al fine di valorizzare la grande partecipazione e di favorire una discussione in merito.

I 39 progetti arrivati – che è possibile consultare sul sito dell’Asl Cn2 all’indirizzo http://www.aslcn2.it/lospedale-alba-bra/il-nuovo-ospedale-alba-bra/progetto-aziendale-il-nostro-ospedale/ – sono stati divisi in quattro diverse aree tematiche: organizzazione del front office e orientamento dell’utenza; servizi e strumenti per l’utenza; servizi e strumenti per i dipendenti; promozione della salute. Nel corso dei mesi estivi verranno valutate le condizioni di realizzabilità di ciascun progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.