Lun. Apr 8th, 2024

 

A partire da questa sera prende il via una serie di appountamenti culturali e gastronomici che caratterizzerà tutta l’estate di Castagnole Lanze fino a culminare con il concerto dei Nomadi e la Giornata della Nocciola Piemonte Igp.

Si parte dunque sabato 25 luglio alle 20 presso il centro sportivo comunale “Ceretto” con la serata siciliana, caratterizzata da musiche e gastronomia della tradizione siciliana, a cura dell’associazione Gemellaggi di Castagnole, in collabortazione con la Polisportiva Castagnolese.

L’appuntamento successivo è previsto martedì 28 luglio alle 21,30 con lo spettacolo “Mi arrendo alle fragole”, ritrovo poetico con Antonio Catalano, nell’ambito del festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’Unesco. Negli universi creati da Antonio Catalano gli incontri sono sempre ricchi di sorprese: storie, filastrocche, detti, poemetti realizzati con il coinvolgimento del pubblico e cogliendo l’emozione creata dal momento. Lo spettacolo sarà preceduto dalla “pillola di paesaggio” condotta da Roberto Cerrato, direttore del sito Unesco. Ingressi a 5 euro. I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione: 339/2532921 – info@teatrodegliacerbi.it.

Venerdì 31 luglio alle 21 nel Cortile del Municipio, nell’ambito del festival musicale Suoni dalle Colline, promosso da Alba Music Festival, ci sarà il concerto “Musica di celluloide” con Giovanni Sardo al violino e Sergio Scappini alla fisarmonica. A seguire degustazione dei vini dei produttori della Premiata Bottega del vino di Castagnole. Obbligatoria la prenotazione on line sul sito: www.albamusicfestival.com. Ingresso libero.

Sabato 1° agosto alle 20 “Gocce di Barbera, cena alla Cantina Tenuta San Mauro”, a cura della Pro loco di Castagnole, in collaborazione con l’azienda ospitante. E’ necessaria la prenotazione ai numeri 360/440660 o 338/3749664. Costo di 30 euro. Venerdì 7 agosto alle 20.30 presso l’isola pedonale di via Ener Bettica “La Cena di San Pietro”, a cura dell’associazione “Circolo Amici del museo”. E’ necessaria la prenotazione e per tutte le informazioni rivolgersi al “Circolo Amici del museo”. Il costo è di 30 euro. Sabato 8 agosto alle 21.30 presso il Belvedere del Municipio, nell’ambito di “Paesaggi e Oltre”, “Coppa del santo – L’agonismo e miracoli al tempo del distanziamento sociale” a cura de “Gli omini”; a seguire degustazione dei vini dei produttori della Premiata Bottega del vino di Castagnole delle Lanze. E’ necessaria la prenotazione telefonando al numero 339/2532921; ingresso a 5 euro.

Lunedì 10 agosto alle 21 ancora al Belvedere del Municipio “Around the world in “Evergreen” viaggio tra le più belle melodie del mondo con Felice Reggio (Trobettista) e Ana Maria Ceuca (voce), organizzato dall’Amministrazion e comunale seguito dal brindisi sotto le stelle con i vini dei produttori della Bottega del vino. Prenotazione necessaria al numero: 0141/875626. L’incasso sarà devoluto al fondo comunale contro il Covid-19.

Infine dal 28 al 31 agosto la Festa di San Bartolomeo e Festival Contro, con la Giornata della Nocciola il 31.

 

In foto Antonio Catalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.