Ven. Mar 29th, 2024

 

Si è svolta ieri, sabato 25 luglio a Castagnole delle Lanze, presso il centro sportivo comunale “Ceretto”, la Serata Siciliana, organizzata dall’associazione Gemellaggi di Castagnole, in collabortazione con la Polisportiva Castagnolese. E’ stata caratterizzata da una cena accompagnata da musiche della tradizione siciliana, con menu dedicato gastronomico naturalmente dedicato. Si è trattato del primo appuntamento di una serie di manifestazioni a carattere culturale e gastronomico che caratterizzeranno l’estate di Castagnole Lanze.

Il prossimo appuntamento questa settimana è in programma martedì 28 luglio alle 21,30 con lo spettacolo “Mi arrendo alle fragole”, ritrovo poetico con Antonio Catalano, nell’ambito del festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’Unesco.

Venerdì 31 luglio alle 21 nel Cortile del Municipio, nell’ambito del festival musicale Suoni dalle Colline, promosso da Alba Music Festival, ci sarà il concerto “Musica di celluloide” con Giovanni Sardo al violino e Sergio Scappini alla fisarmonica. A seguire degustazione dei vini dei produttori della Premiata Bottega del vino di Castagnole. Obbligatoria la prenotazione on line sul sito: www.albamusicfestival.com. Ingresso libero.

Sabato 1° agosto alle 20 “Gocce di Barbera, cena alla Cantina Tenuta San Mauro”, a cura della Pro loco di Castagnole, in collaborazione con l’azienda ospitante. E’ necessaria la prenotazione ai numeri 360/440660 o 338/3749664. il costo è di 30 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.