Dom. Apr 7th, 2024

 

Martedì 11 agosto presso la sala riunioni della “Banca del Dono” si è svolta l’assegnazione a sorteggio delle panchine del centro storico, fase necessaria per procedere alla preparazione dell’iniziativa “Volontariato in panchina” che si svolgerà giovedì 27 agosto alle 9 in Piazza San secondo.

Il sorteggio si è svolto alla presenza del Dirigente dei Servizi Sociale Roberto Giolito, il Presidente del Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria piero Baldovino, il Responsabile del Servizio Operativo LL.PP. e coordinatore dell’iniziativa Gilberto Berlinghieri, una rappresentante dell’associazione “ Dono del Volo” Paola Imarisio, e due istruttori amministrativi del Comune che hanno svolto mansione di segreteria.

Le associazioni che hanno aderito all’iniziativa sono 36 ma solo 33 sono state sorteggiate per l’assegnazione delle panchine delle zone piazza San Secondo, piazza Statuto, Via Gobetti, Via Garibaldi e corso Alfieri, in quanto 3 hanno indicato le panchine da rigenerare fuori dal progetto iniziale e precisamente nelle zone di San Rocco, San Martino e presso la scuola Rio Crosio.

Si è ritenuto opportuno, per dare evidenza pubblica all’intervento del Volontariato impegnato in un progetto al servizio della Città e dei cittadini, prevedere l’applicazione, sulle panchine ripristinate, di una targa con tanto di aforisma sul volontariato, nome e logo dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.