Lun. Apr 8th, 2024

 

Proseguono le iniziative congiunte delle amministrazioni di Bra e di Cavallermaggiore volte al ripristino della linea ferroviaria che collega i due Comuni, soppressa nei mesi scorsi causa emergenza Covid e mai riattivata, nonostante il via libera del Governo.

Il disagio patito dai numerosi pendolari che utilizzano la tratta nello spostamento casa-lavoro e che nei prossimi giorni potrebbe gravare sui tanti studenti che frequentano gli istituti scolastici di Bra ed Alba, è aggravato peraltro dalla mancanza di attivazione di un bus sostitutivo.

Una situazione relativamente alla quale le due amministrazioni hanno più volte richiesto un intervento tempestivo agli enti preposti, e che ora, a pochi giorni dall’inizio della scuola, si fa quantomai urgente, ancor più dopo aver appreso preoccupanti voci circa il mancato inserimento delle corse nell’orario ufficiale che entrerà in vigore dal 9 settembre.

In merito, i primi cittadini di Bra Gianni Fogliato e di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro hanno richiesto un incontro urgente con l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi. I sindaci hanno dato la disponibilità ad incontrare anche i rappresentanti del Gruppo Pendolari Cuneo-Torino, per far fronte comune contro i tagli a servizi ferroviari essenziali ai fini della mobilità territoriale, che penalizzano ancor di più una provincia già duramente colpita sul fronte della viabilità.

 

In foto il sindaco di Bra Gianni Fogliato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.