Gio. Apr 4th, 2024

 

Due sono le giornate ad Alba per incentivare la mobilità sostenibile attraverso l’uso della bicicletta da parte degli studenti, del corpo docenti e di tutto il personale nel tragitto da casa a scuola e viceversa, che sono denominate “Bike 2 School”.

La prima si è svolta lunedì 21 marzo. Gli studenti delle scuole superiori si sono ritrovati presso il Centro Giovani H-Zone, dove è stata offerta una colazione omaggio agli allievi che hanno usato la bicicletta per raggiungere la scuola.

Venerdì 25 marzo “Bike 2 School” sarà dedicato ai più piccoli. Si invitano i genitori a accompagnare i propri figli lasciando a casa l’auto, per fare sbocciare insieme nuove abitudini di mobilità. L’evento rientra anche nell’iniziativa “M’Illumino di meno 2022”, dedicata quest’anno alla mobilità ciclabile. I destinatari non dovranno sostenere alcun costo.

L’Amministrazione comunale di Alba, che supporta questi eventi, attraverso le parole dell’Assessore alla Viabilità e Trasporti Massimo Reggio sottolinea: «Accogliamo e sosteniamo convintamente le iniziative che giungono dalla collettività e dalle associazioni, segno di una diffusa cultura di attenzione all’ambiente e all’adozione di stili di vita sani. Nel futuro, in collaborazione con Fiab, intendiamo rafforzare e strutturare maggiormente questo tipo di iniziativa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.