Gio. Mar 28th, 2024

 

Torna “Castelli in Giallo”, il festival di letteratura noir ospitato dalle più affascinanti dimore storiche piemontesi. Sei incontri a cadenza settimanale, con i migliori rappresentanti della narrativa gialla in Italia, accompagneranno la primavera di Castelli Aperti, valorizzando e animando alcuni dei beni appartenenti al circuito che da 28 anni è punto di riferimento per i visitatori desiderosi di scoprire l’immenso patrimonio artistico e storico piemontese.

Dopo i primi appuntamenti il prossimo è previsto Sabato 22 aprile, a Bra, nello storico Palazzo Traversa, Enrico Pandiani e Fausto Vitaliano presenteranno alle 15 “Due video per un delitto” e “Omicidio al castello”, i loro ultimi romanzi questa volta rivolti ai lettori più giovani. I libri sono pubblicati da Piemme in Giallo e Nero, la nuova collana di gialli dedicata ai ragazzi.
Alle 16, Irene Ciravegna, storica insegnante braidese, proporrà un laboratorio di scrittura di racconti gialli per i ragazzi desiderosi di cimentarsi in lavori all’insegna di suspense, crimini ed enigmi.

 

Nella foto Enrico Pandiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.