Dom. Apr 7th, 2024

 

Si è tenuto il 12 giugno ad Alba un incontro con l’Ambasciatore della Repubblica del Kosovo in Italia, signora Lendita Haxhitasim.

L’Assessore al Turismo e Città Creative Unesco Emanuele Bolla riferisce: «È stato un momento significativo per trattare tematiche d’attualità che si è concluso con l’auspicio da parte dell’Ambasciatore di ulteriori occasioni di colloquio per rinsaldare il rapporto tra i due Stati. Abbiamo conosciuto una realtà importante con un interesse per le produzioni vitivinicole e certamente intraprenderemo ragionamenti per instaurare future collaborazioni».

All’incontro, favorito dal presidente del Consiglio comunale Domenico Boeri, l’Ambasciatore e la signora Sebahate Beqiri, impegnata in attività sociali in Kosovo, sono state omaggiate dall’assessore Bolla del gagliardetto della Città di Alba, mentre il Consigliere delegato Daniele Sobrero ha illustrato loro le attività di “Alba Città Europea dello Sport” di cui quest’anno ricorrono 10 anni, rimarcando il ruolo dello sport come veicolo di dialogo e collaborazione tra i popoli.

Erano presenti e collaboratori della comunità Kosovara, insieme con sindaco di Barbaresco Mario Zoppi e la signora Maria Margherita Lorenzone che hanno raccolto la gratitudine espressa dai cittadini del Kosovo in relazione all’accoglienza e al supporto ricevuto durante e dopo la guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.