Ven. Apr 5th, 2024

 

Tra due settimane al via “Grandi Langhe” la manifestazione dedicata alle denominazioni di Langhe e Roero giunta alla sua 8ª edizione, che si prepara ad accogliere i professionisti del mondo del vino lunedì 29 e martedì 30 gennaio presso le OGR di Torino. Sono attesi numeri in crescita rispetto agli anni scorsi e grande partecipazione con un momento di confronto fra tutti gli addetti ai lavori.

Quest’anno sono previste 300 cantine con una quarantina circa in “stand by” che non potranno essere ospitate per questioni di spazio. Il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e il Consorzio di Tutela Roero, con il supporto di Regione Piemonte e il sostegno di Intesa San Paolo, sono i promotori della manifestazione. Novità di quest’anno la partnership tecnica con Pulltex- DG selezione.

Si rafforza anche il dialogo con la città di Torino e le OGR – Officine Grandi Riparazioni attraverso un legame con l’area di ristorazione Snodo, con cui collaboreranno i partner Coalvi- Consorzio di Tutela della Razza Piemontese e il Consorzio Tutela Nocciola Piemonte.

Prevista inoltre la 3^ edizione di Changes che tratterà il tema ‘Langhe (not) for sale’ attraverso la presentazione della ricerca svolta quest’anno dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. Saranno coinvolte più di 200 cantine del territorio proprio per approfondire il tema del cambio generazionale e l’interesse di capitali stranieri nei confronti delle nostre zone.

Per maggiori informazioni, scaricare il programma completo e prenotare la visita, clicca qui.

[Photo Credit: sito grandilanghe.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.