Gio. Apr 4th, 2024

 

A Alba questo fine settimana sarà all’insegna di “Non solo marzo” gli eventi legati alla Festa della donna, organizzati dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Alba, la Consulta per le Pari Opportunità ed alcune associazioni cittadine.

venerdì 8 marzo, alle 21 al Teatro Sociale “G. Busca” “Capa Fresca” spettacolo di e con Giovanni Vernia.

Chi “tiene ‘a capa fresca” ha la testa libera da pensieri faticosi e preoccupanti e Giovanni Vernia è proprio così, un artista poliedrico, sempre pronto a guardare la parte divertente in tutto ciò che accade. Ingresso: 30 euro platea; 25 euro galleria.

Sabato 9 marzo, dalle 8 alle 13, in piazza Michele Ferrero “La violenza sulle donne è pane quotidiano”. L’Associazione “Mai+Sole” sarà presente per distribuire piccoli pani offerti dai panettieri di Alba e sensibilizzare sul grave problema della violenza. Lo stesso giorno alle 17, al Museo civico “F. Eusebio” “Jumble Music Lab” in concerto, ultimo appuntamento della rassegna “Musica in Museo”. Un viaggio musicale attraverso il rock e la black music con particolare risalto alle grandi interpreti femminili che hanno segnato la storia della canzone. A esibirsi l’ensemble di musica moderna del Civico Istituto Musicale “L. Rocca” – direttore: Stefano Goia. Ingresso libero.

Alle 18 presso l’Associazione Alec in via Vittorio Emanuele II, 30

Maurizio Molan presenta il libro “In lei tutte le donne del mondo”

In occasione della Festa della Donna, l’Associazione Alec dedica una serata di riflessione sulla donna nel mondo attraverso la presentazione del libro di Maurizio Molan “In Lei, Tutte le Donne del Mondo”.

Il tema delle difficoltà femminili legate alle tradizioni culturali è estremamente complesso e richiede un approccio attento e sensibile. Le donne che affrontano sfide legate a pratiche culturali tradizionali, come matrimoni obbligati o mutilazioni genitali, spesso si trovano in situazioni difficili che richiedono un delicato equilibrio tra rispetto per la diversità culturale e la promozione dei diritti umani fondamentali. Ingresso libero.

Infine domenica 10 marzo alle 18, Teatro Sociale “G. Busca” “3CHIC – Vocal Vintage Trio”

Le 3Chic sono un trio vocale di Torino che ad Alba si esibisce in versione acustica insieme a chitarra e contrabbasso, in un concerto dalle sonorità vintage. Il loro repertorio spazia dagli anni ’40 fino ai giorni nostri, con arrangiamenti originali e ritmi coinvolgenti. Ingresso libero con prenotazione su teatrosocialebusca.eventbrite.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.