Ven. Apr 5th, 2024

 

Spettacolo inconsueto al Teatro Alfieri di Asti sabato 3 febbraio. Sul palco il grande spettacolo del Tango argentino di Buenos Aires, uno dei balli più celebri al mondo.

Ballerini e musicisti condurranno il pubblico in un viaggio nella storia e nell’universo del tango, evocando lo spirito delle milongas di Buenos Aires dove musica e danza si fondono in una magica atmosfera. Sarà un cammino cadenzato attraverso melodie e movimento, melodrammi di tre minuti o leggiadri valsecitos criollos, mossi sul pulsare ossessivo di antiche e nuove tradizioni: dai tangos abbozzati sotto i cieli stellati della Boca, al tango di Piazzolla, risalendo ancora fino alle brillanti composizioni dei loro eredi diretti di epoca moderna. Uno spettacolo che coinvolge ed emoziona il pubblico e apre le porte del mistero di questa danza senza tempo.

A proporlo Tango Historias de Amor, una compagnia giovane formata da affermati artisti argentini con esperienze internazionali che sotto la direzione di Mariella Malpeli porta in scena il tango argentino partendo dalla sua essenza: abbraccio e improvvisazione. La musica è a cura dell’orchestra Tango Tito. Prezzo del biglietto 18 euro (13 il loggione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.