Gio. Apr 4th, 2024

Sabato 3 febbraio nella sala della Giunta del Palazzo comunale di Alba il sindaco Maurizio Marello e l’assessore alla Cultura Fabio Tripaldi hanno incontrato i giovani dell’associazione Espressione Hip Hop di Alba con il progetto Erasmus + Inclusion through Fusion caratterizzato dalla presenza in città di sei giovani provenienti da Spagna, Cipro, Germania, Croazia e Portogallo, per uno scambio di esperienze nei diversi paesi per promuovere e diffondere attività sociali positive relative all’arte urbana.

Da giovedì 1 a domenica 4 febbraio la capitale delle Langhe ospita l’iniziativa annuale con step locali, ma anche di formazione e scambio con altre realtà europee: Desda, Malaga e un incontro finale a Lisbona a novembre. Sabato 3 alle 17 nella sede dell’associazione Espressione Hip Hop in via Fratelli Ambrogio, 5 ci si è svolto un workshop di danza aperto al pubblico.

Il progetto è partito nel 2014 in collaborazione con l’associazione Iniciativa Internacional Joven di Malaga (Spagna) che lavora sull’imprenditorialità, sull’arte, sulla discriminazione con altri paesi come Francia, Guatemala, Nicaragua per iniziative cofinanziate dall’Unione Europea.

All’incontro i giovani hanno proposto all’Amministrazione il coinvolgimento del Comune negli eventi locali in programma nei prossimi mesi ottenendo la disponibilità e la collaborazione da parte di sindaco e assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.