Ven. Mar 29th, 2024

 

E’ un risultato soddisfacente quello conquistato dal monfortese Daniele Michi al Rally di Montecarlo, appuntamento inaugurale del Mondiale Rally del 2018 andato in scena nell’ultimo fine settimana di gennaio sulle strade del Principato di Monaco. Insieme al pilota ligure Manuel Villa, il copilota di Monforte si è reso compartecipe di una condotta che, nelle diciassette prove speciali che hanno caratterizzato la “quattro giorni” monegasca, è valsa la sedicesima posizione assoluta.

A rallentare la performance dei portacolori italiani è stata una foratura occorsa durante il secondo giorno di gara. Per Daniele Michi la soddisfazione di essersi presentato al via della “prima” mondiale con una vettura di alto livello come la Ford Fiesta Wrc del team Tamauto, esemplare che aveva già assicurato al copilota la vittoria al Rally della Lanterna, nel finale della stagione 2017.

Una prestazione aggressiva nelle fasi finali ha assicurato all’equipaggio italiano il tredicesimo miglior tempo nella “power stage” conclusiva, con la Ford Fiesta WRC di Manuel Villa e Daniele Michi alle spalle dei principali esponenti del panorama rallistico mondiale. Per il copilota monfortese un’altra conferma in ambito internazionale dopo la seconda piazza tra le vetture a due ruote motrici condivisa con Villa nell’edizione 2009 dell’Intercontinental Rally Challenge e la “top ten” al Rally di Madeira del 2011.

«Una gara che rimarrà nell’album dei ricordi, forse la più bella affrontata prima d’ora – ha commentato Daniele Michi a fine gara – ringrazio il team Tamauto ed il mio pilota Manuel Villa, impeccabile al volante».

Foto concessa da Massimo Bettiol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.