Dom. Apr 7th, 2024

 

E’ stata rinviata al fine settimana compreso fra il 24 e il 25 marzo, a causa del maltempo, l’iniziativa Puliamo insieme! coordinata dalla provincia di Asti, che vede coinvolti ben 43 comuni della provincia. Si tratta di un paio di giornate di pulizia del territorio con il coinvolgimento di volontari e associazioni.

La Provincia, oltre ad offrire una copertura assicurativa a tutti i partecipanti, procurerà guanti, giubbotti catarifrangenti e cappellini per i bambini. A sua cura anche il manifesto affisso nei centri aderenti al fine di pubblicizzare l’evento e la formazione ambientale nelle scuole. Diversi i soggetti attuatori dell’iniziativa: i Comuni, il Provveditorato agli Studi di Asti, la Protezione Civile, le Pro loco, i Comitati Palio, gli Alpini, la Croce Rossa e Verde, gli Scout, i circoli e Lega Ambiente.

Il progetto prevede inoltre la possibilità, per bambini e ragazzi partecipanti alla giornata di pulizia, delle scuole elementari e medie, di beneficiare di una settimana al Campeggio estivo di Roccaverano, inviando un elaborato artistico, narrativo o grafico, sui temi della tutela dell’ambiente.
In seguito alla valutazione dei loro lavori, venti piccoli volontari, studenti della scuola primaria (a partire dalla classe terza) e secondaria di primo grado, potranno scegliere il soggiorno a Roccaverano in uno dei seguenti periodi: dal 24 al 30 giugno o dal 19 al 25 agosto 2018. Gli elaborati dovranno pervenire alla Provincia – Ufficio Ambiente – Piazza Alfieri n.33 – 14100 Asti entro e non oltre il 20 aprile 2018.
Sul sito della provincia di Asti i dettagli sul regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.