Ven. Mar 29th, 2024

 

Nel fine settimana compreso da venerdì 23 e domenica 25 marzo Alba e Asti i due importanti poli enogastronomici del sud Piemonte saranno uniti in una manifestazione che celebra la dolcezza in tutte le sue declinazioni (soprattutto quella gastronomica).

La dolce Valle, è un grande evento che vede protagoniste insieme Asti e Alba, promosso dall’associazione omonima nata dall’iniziativa del Consorzio dell’Asti, Consorzio di tutela della Nocciola Piemonte igp e dall’associazione Produttori miele Piemonte.

Il fine settimana fra il 23 e il 25 marzo ospita gratuitamente nelle due piazze cittadine: incontri, degustazioni, musica, animazione e cultura.

Il programma è talmente ricco da essere molto difficile da riassumere: prevede la riscoperta della cioccolata nella società aristocratica settecentesca di Vittorio Alfieri, spazi dedicati a importanti aziende come Ferrero e Sebaste, immancabili appuntamenti per i bambini, golosi per natura, film e naturalmente degustazioni dei prodotti d’eccellenza di Langhe, Roero e Monferrato, all’insegna della dolcezza.

Per il dettaglio sul programma consultare il sito della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.