Alba, torna la Battaglia delle band al centro giovani

Alba, torna la Battaglia delle band al centro giovani

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alba, nell’arco degli eventi organizzati al Centro giovani H-Zone, anche per il 2018, promuove la Battaglia delle Band, concorso musicale riservato a tutte le band giovanili interessate a dar prova delle proprie abilità musicali.

Per partecipare al concorso ciascun gruppo deve essere composto per almeno 3/4 da studenti delle scuole superiori o da giovani compresi nella fascia di età 13-24 anni. La partecipazione sarà subordinata alla consegna del modulo di iscrizione debitamente compilato che potrà essere ritirato al Centro giovani in piazzale Beausoleil 1 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.30 o richiesto ai contatti Facebook dello stesso centro (H-ZoneAlba https://www.facebook.com/hzone); dei testi dei quattro brani scelti sia cover che originali, tradotti in italiano; di una foto di presentazione della band.

Le serate eliminatorie previste per il concorso saranno venerdì 11 e venerdì 18 maggio a partire dalle 21 nel centro. Ciascun gruppo avrà l’opportunità di presentare 4 brani a scelta tra pezzi propri e cover. Al termine di ogni serata, una giuria composta da esperti di musica eleggerà i primi due classificati che potranno poi accedere alla serata finale che si terrà venerdì 1 giugno; quando saranno eletti i vincitori del concorso a cui andranno rispettivamente: al primo classificato un buono acquisto di 200 euro al secondo un buono di 150 euro e al terzo classificato un buono di 100 euro.

Sarà inoltre data la possibilità ad alcune band di ampliare la propria risonanza e ci sarà un premio speciale che permetterà ad una di queste di suonare su un palco importante ed attrezzato come quello della manifestazione “Tanaro Liberatutti”.

Tutto il materiale necessario per le iscrizioni dovrà essere consegnato entro e non oltre il 2 maggio direttamente al centro H-Zone dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.30 oppure inviando una e-mail all’indirizzo sugliano@cooperativaorso.it con oggetto: “ISCRIZIONE BATTAGLIA BAND, nome della band”.