Gio. Mar 28th, 2024

 

Il riconoscimento Unesco “Creative City of Gastronomy” conferito alla Città di Alba il 31 ottobre 2017, l’autostrada Asti-Cuneo ed il nuovo ospedale Alba – Bra sono stati i grandi temi della cerimonia d’inaugurazione dell’88esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, iniziata nella sala “Michelangelo Abbado” del Teatro Sociale “Giorgio Busca”, venerdì 5 ottobre.

Un dialogo sul palco tra il sindaco di Alba Maurizio Marello, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, l’ambasciatrice di Buona Volontà Unesco per le Città Creative Maria Francesca Merloni, l’assessore al Turismo della città di Torino Alberto Sacco, il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli ed il vice sindaco di Pesaro Daniele Vimini, coordinati dal vice direttore del quotidiano “La Stampa” Luca Ubaldeschi.

Sul palco anche un momento di solidarietà dedicato a Genova colpita dal crollo del Ponte Morandi il 14 agosto scorso. Per questo, il sindaco Maurizio Marello ha accolto il vice sindaco di Genova Stefano Balleari insieme a Nicola Alemanno sindaco di Norcia ancora ferita dal terremoto.

Nel corso dell’inaugurazione è stata distribuita alle autorità e a tutti i presenti, dalle ragazze dell’associazione “Famija Albeisa”, la rivista della Giostra delle Cento Torri, il periodico ufficiale del Palio degli Asini di Alba, edito dalla iM.coM. sas, con sede ad Alba, la casa editrice che pubblica la rivista “Terra & Tradizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.