Dom. Apr 7th, 2024

 

Vintrifula è l’ultimo dei grandi appuntamenti gastronomici di Castagnole Lanze, organizzato dalla Pro loco di San Bartolomeo per celebrare i prodotti più pregiati che può offrire il territorio in questo periodo, ovvero il tartufo e naturalmente il vino dei produttori Castagnolesi. Un binomio capace di coinvolgere tanti buongustai per una festa sempre e comunque ricca di divertimento.

La manifestazione è in programma domenica 18 novembre nel centro storico di Castagnole. I vini protagonisti della giornata autunnale saranno come di consueto quelli della “Bottega del vino” di Castagnole che riunisce i produttori del paese con l’obiettivo di valorizzare le loro migliori bottiglie.

Alle 9 ci sarà l’apertura della Fiera dell’eccellenza del gusto e arte creativa, «un mercatino con bancarelle dedicate soprattutto alla vendita dei nostri prodotti locali. Sarà un mercatino interamente concentrato sulla produzione locale» dice Mary Scarpitta presidente della Pro loco.

Alle 10.30 è in programma la caccia al tesoro per i ragazzi; alle 12.30 il pranzo sotto i portici colorati a base di tartufo e prodotti del territorio, accompagnati dai vini castagnolesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.