Gio. Mar 28th, 2024

 

Appuntamento domenica 12 luglio al Museo del Vino di Barolo con il “WiMu delle famiglie”. Come ogni seconda domenica del mese, torna l’iniziativa dedicata ai più piccoli per scoprire gli allestimenti dell’avveniristico museo accompagnati da mamma e papà attraverso un gioco divertente e in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le normative anti contagio.

Il Gioco-Family è una modalità di visita “fai-da-te”, fruibile durante tutto l’orario di apertura del museo in sicurezza (dalle 10,30 alle 19, ultimo ingresso alle 18). Chi intraprenderà la visita nel castello Falletti potrà acquistare in biglietteria un diario di bordo, proprio come quello su cui i viaggiatori di un tempo appuntavano le cose più curiose e interessanti durante la loro avventura, che offre spunti e aneddoti sul museo, spazi per scrivere e suggerimenti per selfie speciali.

Le famiglie potranno così divertirsi compilando ogni spazio del diario con le impressioni suscitate dal moderno allestimento ideato dall’architetto svizzero Confino: il paesaggio, il vino, la natura, il lavoro dell’uomo e tante altre curiosità.

Per il Gioco-Family, così come per tutti gli ingressi al museo, gli accessi sono contingentati e scaglionati ogni 15 minuti. E’ possibile verificare la disponibilità e prenotare scrivendo a prenotazioni@barolofoundation.it.

Per tutte le visite e attività all’interno del WiMu è obbligatorio l’uso della mascherina (eccetto i minori di 6 anni). Per informazioni sulle disposizioni di sicurezza consultare il sito www.wimubarolo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.