Mar. Nov 29th, 2022

 

Lunedì 13 luglio alle 14.15 in piazza Sarti ad Alba, sarà accolta Paola Gianotti. La ciclista detentrice di tre Guinness World Record, tra cui quello di essere la donna più veloce del mondo, è anche coach e speaker motivazionale.

Dall’11 al 18 luglio affronta il suo Giro del Piemonte parlando di turismo, territorio, sicurezza e mobilità sostenibile, attraverso la campagna di sensibilizzazione “Io rispetto il ciclista”. “1.500 chilometri, 8 tappe, 80 comuni coinvolti per valorizzare il territorio ed installare i cartelli per la sicurezza del ciclista sulla strada”, scrive Gianotti sulla sua pagina Facebook, per ricordare l’iniziativa.

Un cartello del rispetto del ciclista con su scritto “Attenzione strada frequentata da ciclisti” accompagnato dal logo descrizione della distanza tra automezzi e biciclette che deve essere di un metro e mezzo, sarà inaugurato nell’occasione anche ad Alba, in uno degli ingressi della città, in corso Torino, davanti all’Hotel “I Castelli”.

Il cartello è stato realizzato dall’Amministrazione comunale di Alba che ha voluto aderire all’iniziativa, seguendo le indicazioni dell’associazione “Io rispetto il ciclista”.

 

Nella foto tratta dalla sua pagina Facebook Paola Gianotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.