Dom. Apr 7th, 2024

 

L’emergenza pandemica continua a causare cambiamenti radicali nelle abitudini delle persone, a causa della rottura, non scelta, dalla continuità e delle abitudini di tutti.

Adulti e minori, si trovano ad affrontare nuove emozioni e strategie per affrontarle. L’assessorato alla Politiche sociali di Asti che è in continua attenzione sui disagi psico-fisici che il covid-19 sta causando tra la popolazione, informa che sul sito istituzionale del Comune di Asti (www.comune.asti.it) si possono trovare contatti telefonici di alcune realtà di volontariato che offrono un servizio di supporto psicologico gratuito per tutti coloro che stanno attraversando un momento di disagio.

«La predisposizione di una rete telefonica che offra un servizio di contenimento psicologico ai disagi causati dal covid-19, vuole essere per la cittadinanza, una risposta continuativa all’aumentato bisogno di un supporto psicologico in questo contesto di emergenza sanitaria», dichiarano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessora alle Politiche Sociali Mariangela Cotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.