Ven. Mar 29th, 2024

In programma in tutta Italia tra sabato 19 e domenica 20 maggio, la Festa dei Musei, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo fa tappa anche al castello di Serralunga. La Barolo & Castles Foundation aderisce all’iniziativa con il maniero di Langa, bene statale affidato al Polo museale del Piemonte, programmando una visita speciale guidata per grandi e bambini.

L’appuntamento è per sabato 19 maggio, con due partenze alle 11.45 e alle 15.45: la guida esperta accompagnerà i visitatori attraverso i saloni del castello e la sua storia, con un avvincente racconto di aneddoti medievali.

Una visita che diventa in parte un’avventura per vivere e far rivivere uno dei castelli più affascinanti del territorio, da molti considerato tra gli esempi meglio conservati di edificio nobiliare trecentesco del Piemonte. Per il tour della Festa dei musei occorre prenotarsi telefonando al numero 0173/613358 o scrivendo via mail all’indirizzo info@castellodiserralunga.it. La visita è adatta a tutti. Il costo è allo stesso prezzo del consueto servizio guidato: intero 6 euro, ridotto da 19 a 25 anni 3 euro, gratuito fino a 18 anni e abbonati Torino Musei.

Per conoscere le attività programmate al castello si invita a consultare il sito www.castellodiserralunga.it.

Per consultare la rivista cartacea: https://issuu.com/im-com/docs/terra_e_tradizione_-_2018-04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.