Asti, serata per celebrare la musica di Ennio Morricone

Asti, serata per celebrare la musica di Ennio Morricone

 

Public, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor ad Asti, continua con un evento speciale, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti: domenica 2 dicembre alle 21 va in scena “Happy Birthday Maestro”, un evento speciale per festeggiare il 90° compleanno del compositore Ennio Morricone, recentemente celebrato dal Premio Oscar, con un concerto di musiche e proiezioni cinematografiche.

Giuseppe Nova (flauto) e Luigi Giachino (pianoforte e arrangiamenti) ci faranno rivivere alcune delle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, proposto sotto forma di concerto e raccolte per l’occasione in uno speciale cd in uscita con La Stampa. Attraverso trascrizioni fedeli all’originale di brani accuratamente scelti per importanza, valore artistico e affinità con gli strumenti utilizzati, l’ascoltatore viene preso per mano e condotto nell’affascinante mondo del Maestro Morricone. Grazie alla musica tornano alla mente capolavori della cinematografia internazionale, che hanno accompagnato gli ultimi trent’anni della nostra vita, da Mission a C’era una volta in America, da Baarìa a Nuovo Cinema Paradiso.

Prima dello spettacolo, a partire dalle 20, sarà possibile degustare nel foyer dello Spazio Kor i vini dell’azienda agricola Roberto Garbarono.
Biglietti: 10 euro (ridotto 8 euro per possessori Kor Card, abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, over 65 e under 25, speciale ridotto 5 euro per gruppi di minimo 10 persone).

La biglietteria dello Spazio Kor è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 in piazza San Giuseppe. Per informazioni e prenotazioni: 3491781140, info@spaziokor.it, www.spaziokor.it