Gio. Mar 28th, 2024

 

Il sindaco di Alba questa mattina ha prorogato l’ordinanza che prevede la chiusura dei mercati settimanali in città fino alla data di sabato 25 aprile compreso.

«Ho deciso di tenere chiusi i mercati tutta la prossima settimana. Non è ancora il momento di abbassare la guardia e serve un ultimo sforzo da parte di tutti – conferma il primo cittadino Carlo Bo –. Siamo al lavoro per una possibile riapertura a partire dalla settimana successiva, organizzando il sistema più idoneo a garantire adeguate condizioni di sicurezza. In questi giorni è proseguito anche il proficuo confronto con le associazioni di categoria».

Ad Alba i residenti positivi al Coronavirus fino a venerdì 17 aprile sono 43. Quattro i decessi di persone affette da Covid-19; otto i guariti.

«Il numero dei contagi in città è contenuto ma, seppure lentamente, continua a crescere – dichiara il Sindaco di Alba Carlo Bo –. Per rispetto alle nostre vittime, perché non ce ne siano altre e per poter registrare finalmente un’inversione nei dati, dobbiamo ancora mettere in atto i comportamenti corretti e non uscire di casa se non per necessità».

Questa settimana l’Amministrazione comunale ha organizzato la distribuzione delle mascherine ai capifamiglia, ha attivato in sinergia con il Consorzio Socio-Assistenziale Alba-Langhe-Roero e l’Associazione Pons il Telefono Solidale per informazioni e ascolto (il numero 339/5633643 dal martedì al sabato dalle 15 alle 18) e proseguito la consegna dei buoni spesa alimentari per cui sarà ancora possibile presentare domanda fino alle 12.30 di lunedì 20 aprile. Si ricorda che la domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo familiare e che i richiedenti dovranno rilasciare autocertificazione attestante il reale stato di necessità, su cui gli uffici si riservano di fare verifiche anche in un secondo tempo. I buoni spesa possono essere richiesti compilando il modulo scaricabile su www.comune.alba.cn.it, per poi inviarlo all’indirizzo mail comune.alba@pec.legalmail.it, o telefonando agli Uffici comunali ai numeri 0173/292243 e 0173/292247, ferma restando la necessaria sottoscrizione del modulo al momento del ritiro del buono spesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.