• Home »
  • Eventi »
  • Asti, appuntamenti con i settori Urbanistica e Attività produttive in videoconferenza
Asti, appuntamenti con i settori Urbanistica e Attività produttive in videoconferenza

Asti, appuntamenti con i settori Urbanistica e Attività produttive in videoconferenza

 

Dal 5 ottobre è attivoil servizio di prenotazione da remoto degli appuntamenti con i servizi e i funzionari del Settore Urbanistica e Attività Produttive del Comune di Asti.

Tale servizio permette di accedere al portale dedicato al seguente link: https://astibook.it/, ove il cittadino o il professionista può selezionare l’orario e il giorno disponibili per prenotare l’appuntamento con l’incaricato di cui ha bisogno, indicando l’oggetto della riunione. Gli appuntamenti si terranno in videoconferenza e, solo eccezionalmente in presenza, in quest’ultimo caso è necessario motivare tale richiesta.

Il sindaco Maurizio Rasero dichiara: «Capendo la necessità di un confronto tra cittadini e operatori con gli uffici comunali al fine di una maggior speditezza e velocità nel definire le pratiche, abbiamo provveduto a realizzare un servizio agile e intuitivo, utilizzabile anche in questo periodo di covid-19».

Il Vicesindaco e Assessore al Commercio e Urbanistica e Attività Produttive Marcello Coppo dichiara: «Continua l’implementazione dei servizi digitali nel Settore Urbanistica e Attività Produttive, in linea con l’ammodernamento dei servizi. Con questa nuova funzionalità cittadini e professionisti possono interloquire con gli uffici in modo più trasparente, senza fare coda e senza recarsi in comune. Un’altra promessa che questa amministrazione ha mantenuto nonostante le difficoltà del momento».