Lun. Apr 8th, 2024

 

E’ in programma a Canale il prossimo 13 gennaio il nono Raduno nazionale dei Trifulau e dei Cani da Tartufo, manifestazione ideata e promossa dall’Enoteca regionale del Roero.

La giornata è pensata per festeggiare il momento di chiusura della stagione del tartufo, che inizia tra settembre e ottobre e ha il suo clou con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba. Protagonisti saranno i cani da tartufo i i loro addestratori, i trifulau. A loro sarà dedicato il momento più caratteristico e divertente della manifestazione, la sfilata per le vie del centro storico di Canale, accompagnati dalle autorità politiche e amministrative del territorio.
Gli oltre duecento trifulau che parteciperanno alla manifestazione concluderanno la passeggiata solenne dei loro cani con la benedizione da parte del parroco di Canale e l’incoronazione del cane più anziano della stagione.

Anche in questa nona edizione della manifestazione, come nelle precedenti, verrà inoltre omaggiato dall’Enoteca del Roero l’ultimo tartufo dell’anno. Quest’anno si è deciso di assegnare il premio a un giovane imprenditore piemontese, che si è contraddistinto per aver valorizzato con la sua attività il territorio del Roero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.