Ven. Gen 13th, 2023

 

L’associazione “Alba music festival” propone anche quest’anno un calendario di musica classica di alto livello con oltre 70 appuntamenti, che si aprirà a marzo per concludersi con l’inizio del nuovo anno: dalle stagioni concertistiche come Bacco&Orfeo a Alba e Bra, a Italy&USA – Alba Music Festival, con presenze di artisti e orchestre da 15 Paesi del mondo; da Suoni dalle Colline di Langhe e Roero, l’itinerario nelle straordinarie bellezze di Langhe e Roero e i territori Unesco, a Classica, i Concerti della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Sotto l’egida di Alba Music Festival, a quattro mani con il Centro Culturale San Giuseppe, la rassegna Alba International Piano Festival, sarà dedicata interamente ai virtuosi della tastiera. Non mancheranno i concerti in occasione di manifestazioni di particolare rilievo, come il Concerto di Carnevale e i Suoni di Natale e l’immancabile appuntamento con il concerto di Capodanno.

Importante è anche l’impegno in ambito didattico, attraverso l’interazione con il Civico Istituto Musicale e con le realtà scolastiche del territorio.

«Si apre un nuovo anno di musica – commenta il direttore artistico Giuseppe Nova – che passerà dai recital dei grandi artisti internazionali ai capolavori sinfonici, dalle prime esecuzioni ai concerti integrati nelle meraviglie di un paesaggio unico, e che toccherà anche aspetti cruciali della divulgazione e della formazione per favorire la crescita di un nuovo pubblico e per promuovere la musica e la bellezza artistica quali componenti essenziali del vivere quotidiano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.