Con Alba music festival una stagione ricca di concerti

Con Alba music festival una stagione ricca di concerti

 

L’associazione “Alba music festival” propone anche quest’anno un calendario di musica classica di alto livello con oltre 70 appuntamenti, che si aprirà a marzo per concludersi con l’inizio del nuovo anno: dalle stagioni concertistiche come Bacco&Orfeo a Alba e Bra, a Italy&USA – Alba Music Festival, con presenze di artisti e orchestre da 15 Paesi del mondo; da Suoni dalle Colline di Langhe e Roero, l’itinerario nelle straordinarie bellezze di Langhe e Roero e i territori Unesco, a Classica, i Concerti della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Sotto l’egida di Alba Music Festival, a quattro mani con il Centro Culturale San Giuseppe, la rassegna Alba International Piano Festival, sarà dedicata interamente ai virtuosi della tastiera. Non mancheranno i concerti in occasione di manifestazioni di particolare rilievo, come il Concerto di Carnevale e i Suoni di Natale e l’immancabile appuntamento con il concerto di Capodanno.

Importante è anche l’impegno in ambito didattico, attraverso l’interazione con il Civico Istituto Musicale e con le realtà scolastiche del territorio.

«Si apre un nuovo anno di musica – commenta il direttore artistico Giuseppe Nova – che passerà dai recital dei grandi artisti internazionali ai capolavori sinfonici, dalle prime esecuzioni ai concerti integrati nelle meraviglie di un paesaggio unico, e che toccherà anche aspetti cruciali della divulgazione e della formazione per favorire la crescita di un nuovo pubblico e per promuovere la musica e la bellezza artistica quali componenti essenziali del vivere quotidiano».