Gio. Mar 28th, 2024

 

Anteprima prestigiosa per la “Primavera 2019” del Comune di Alba: il contenitore di eventi che vede tanti appuntamenti culturali ad Alba da aprile a luglio. Ad inaugurarla un concerto del pianista di fama mondiale Ludovico Einaudi che, giovedì 14 marzo, sarà al Teatro Sociale “G. Busca” che per l’occasione aprirà contemporaneamente le due sale.

«Con Ludovico Einaudi il sodalizio è iniziato già nel 2015 quando scelse il nostro teatro per effettuare le prove e la data zero del tour mondiale di Elements Tour – dichiarano il Sindaco della Città di Alba Maurizio Marello e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Fabio Tripaldi – per proseguire a novembre scorso quando gli è stato consegnato il “Tartufo dell’anno 2018”. Sarà un grande onore per noi ospitarlo nel nostro teatro e una rara occasione per il nostro pubblico che avrà l’opportunità di assistere ad un concerto di altissimo livello, nella particolarissima cornice delle due sale aperte su un unico palcoscenico centrale».

Insieme a lui sul palco Redi Hasa al violoncello e Federico Mecozzi al violino. Il tour del concerto proseguirà poi nei prossimi mesi con molte date sia in Italia che in Europa toccando Roma, Torino, Genova, Lisbona, Monaco, Parigi, Zurigo, Berlino (solo per citarne alcune) e molti degli appuntamenti sono già sold out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.